';

Quando e perché rivolgersi a un avvocato penalista a Milano

Quando e perché rivolgersi a un avvocato penalista a Milano

Milano, 2 Febbraio 2022.

AVVOCATO PENALISTA MILANO – Quando e perché rivolgersi a un avvocato penalista a Milano

Lo Studio Legale dell’avvocato penalista Giuseppe Boccia, con sede in via Palermo 1 a Milano è specializzato in diritto penale e fornisce assistenza nell’ambito processuale penale, in ogni stato e grado.

L’avvocato penalista, a differenza del civilista, non si occupa dei rapporti che intercorrono tra soggetti privati. Egli basa la propria attività su tutto ciò che concerne il Codice Penale, il Codice di Procedura Penale e le azioni potenzialmente contrarie alla Legge con particolare orientamento alla giurisdizione territoriale del Tribunale di Milano.

Per diritto penale si intende quel ramo del diritto che prevede l’assegnazione di una sanzione di carattere penale per tutto ciò che viene riconosciuto come reato, ovvero un fatto illecito vietato dall’ordinamento giuridico del nostro Stato. A questo proposito, il Codice Penale distingue due grandi macro-categorie di reato: la contravvenzione, ovvero tutto ciò che rientra nei reati minori e punibile con un arresto o un’ammenda e il delitto, la forma più grave di reato, che viene punita con multa, reclusione o ergastolo.

Avvocato penalista Milano: aree di intervento

Lo Studio legale dell’Avvocato Giuseppe Boccia, Avvocato Penalista con sede in via Palermo 1 a Milano è specializzato in particolare in:

Reati contro la Persona e il Patrimonio

Reati contro la famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, abuso dei mezzi di correzione o disciplina

Reati a sfondo sessuale, Violenza sessuale di gruppo, Corruzione di minorenne, Adescamento di minori, atti sessuali con minorenne Avvocato, pornografia minorile

Reati riferiti alla detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti

– Traffico internazionale di sostanze illecite e stupefacenti

Reati tributari, Emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, Occultamento o distruzione di documenti contabili, Omesso versamento di ritenute dovute o certificate, Omesso versamento di IVA, Indebita compensazione, Sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte

– Reati fallimentari, bancarotta semplice, bancarotta fraudolenta

Reati societari

Responsabilità medica e colpa medica

Stalking e revenge porn

– Reati informatici

– Reati connessi agli appalti pubblici

– Reati edilizi , abusi edilizi e contro la pubblica amministrazione

– Diritto penale assicurativo

– Difesa delle vittime di reato , costituzione di parte civile

L’Avvocato Penalista può occuparsi indifferentemente della difesa dell’imputato, ovvero di chi si suppone abbia commesso il reato o della difesa della parte lesa, ovverosia chi è stata vittima di un reato.

La grande passione per il diritto penale e la determinazione nel conseguire i risultati desiderati, orientano la difesa dell’avvocato penalista Giuseppe Boccia con particolare attenzione alla giurisdizione del Tribunale di Milano, imperniando la propria azione nei principi di competenza, riservatezza e professionalità per la tutela dei diritti nel processo penale. Per tali ragioni è fondamentale avere un rapporto diretto, sincero e di fiducia con i propri assistiti.

Contatta lo Studio Legale dell’avvocato penalista Boccia, avvocato penalista a Milano, chiamando il numero +39 02.87.177.638 per un primo consulto di benvenuto volto ad esaminare la fattispecie di interesse. Fissa un appuntamento presso il nostro Studio di Via Palermo 1 a Milano, oppure scrivi una mail a info@studiopenaleboccia.it

Avvocato Penalista Milano
Avvocato Penalista Milano
Studio Legale Boccia

Leave a reply

CHIAMA ORA