';
COLLOQUIO, STRATEGIA, RAPPRESENTANZA

Svolgimento del mandato difensivo

01

Colloquio Introduttivo e conferimento dell'incarico (nomina di fiducia)

L’Avvocato penalista Giuseppe Boccia, con Studio in Milano, dispone di una struttura organizzativa altamente efficiente e dinamica. Il primo incontro con l’Avvocato penalista Giuseppe Boccia è finalizzato all’ascolto del cliente ed allo studio della problematica di carattere penale che lo ha visto coinvolto. L’Avvocato penalista Giuseppe Boccia, assistito dai suoi qualificati collaboratori e grazie all’esperienza maturata negli anni di attività forense ed al constante aggiornamento professionale, offre ai propri assistiti il supporto necessario e un’assistenza puntuale a qualsivoglia problematica di rilievo penale. Attraverso l’ascolto dell’esposizione dei fatti, l’Avvocato penalista Giuseppe Boccia, sin dal primo incontro sarà in grado di fornire un’attenta analisi volta a profilare la miglior difesa del caso specifico. Per garantire un’adeguata e attenta difesa infatti, è necessario affrontare le questioni sottoposte in maniera approfondita, competente e professionale, caratteristiche che contraddistinguono il modo di operare dell’Avvocato penalista Giuseppe Boccia e del suo team. La grande passione per il diritto penale e la determinazione nel conseguire i risultati ambiti, guidano la difesa dell’Avvocato penalista Giuseppe Boccia, che dimostra impegno e professionalità per la tutela dei diritti nel processo penale. Per tali ragioni egli reputa essenziale avere un rapporto diretto, di trasparenza e di fiducia con i propri assistiti.
Terminata l’esposizione dei fatti e consolidata la volontà di farsi assistere durante le fasi del processo penale, l’assistito nominerà l’Avvocato quale difensore di fiducia conferendogli il mandato difensivo.

02

Definizione della strategia

Attraverso lo studio attento e approfondito del caso concreto e la predisposizione di atti in conformità agli orientamenti giurisprudenziali più recenti, l’Avvocato penalista Giuseppe Boccia, coinvolgendo il proprio assistito nella definizione della strategia e rimanendo sempre disponibile per ogni chiarimento e delucidazione, stabilisce la miglior linea difensiva da adottare nel caso di specie. Avvalendosi della consulenza di periti, luminari nel settore tossicologico, balistico, ambientale nonché di valutazione psicologica in ordine all’imputabilità del soggetto autore di reato ovvero per la quantificazione dei danni (patrimoniali e non patrimoniali, morali ed esistenziali) delle vittime di reato, l’Avvocato penalista Giuseppe Boccia attua un attento studio della problematica di rilievo penale, scegliendo le soluzioni processuali più confacenti al caso di specie e che permettono di conseguire il risultato più favorevole per l’assistito.
03

Rappresentanza processuale

L’Avvocato penalista Giuseppe Boccia, seppur dotato di una struttura organizzata ed efficiente, difende personalmente e in tutte le fasi processuali, i propri assistiti coinvolti in un procedimento penale; siano loro imputati ovvero persone offese da reato che intendano costituirsi parte civile. Operando su tutto il territorio Nazionale, l’Avvocato penalista Giuseppe Boccia ha grande esperienza delle varie prassi giudiziarie dei diversi Tribunali d’Italia.
L’assistenza legale offerta dall’Avvocato penalista Giuseppe Boccia riveste ogni fase del processo penale: da quella embrionale delle indagini preliminari attraverso la predisposizione di memorie, istanze e studio degli atti fondanti l’azione penale, fino all’ultimo grado di giudizio.
La passione che nutre per la propria professione e l’empatia verso la persona interessata dal procedimento penale, lo porta a fare sue ogni causa avanzata in giudizio.

CHIAMA ORA