';

Difendere i diritti nel labirinto dell’abuso edilizio: l’intervento dell’Avvocato Penalista nel processo penale.

Difendere i diritti nel labirinto dell’abuso edilizio: l’intervento dell’Avvocato Penalista nel processo penale.

Milano, 25 luglio 2023

Difendere i diritti nel labirinto dell’abuso edilizio: l’intervento dell’Avvocato Penalista nel processo penale.

L’abuso edilizio è un problema più diffuso di quanto si pensi, che mina l’equilibrio urbano e causa gravi danni ambientali. Realizzare un abuso edilizio può portare a numerose conseguenze negative anche da un punto di vista penale. L’abuso edilizio è infatti un reato, previsto dall’art 44 del Testo Unico in materia edilizia.

Lo Studio Legale dell’avvocato Boccia, con sede a Milano, è specializzato nel campo del diritto penale e si occupa anche dei procedimenti penali in tema di edilizia. Il reato di abuso edilizio richiede infatti un’attenta analisi delle responsabilità dei soggetti coinvolti perché può portare all’applicazione di sanzioni severe anche dal punto di vista penale.

L’intervento dell’Avvocato Boccia inizia con una meticolosa analisi degli atti d’indagine a sostegno dell’accusa, comprese documentazioni tecniche e testimonianze della Polizia Giudiziaria intervenuta.
Attraverso una conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti in materia edilizia, l’avvocato Boccia è in grado di individuare le strategie più adeguate alla difesa del cliente che ha commesso l’abuso edilizio, così da svolgere sempre la miglior difesa nell’interesse del cliente.

Una delle sfide principali nell’affrontare il reato di abuso edilizio è la complessità della legislazione e delle procedure legali coinvolte.

L’avvocato si impegna a negoziare con le autorità competenti, cercando soluzioni alternative come la regolarizzazione delle opere abusive o la definizione di piani di ripristino. Tuttavia, quando la conciliazione non è possibile è necessario difendere i diritti del cliente durante il processo penale.
Per questo motivo, il consiglio è di rivolgersi ad un Avvocato penalista che sappia fornire le giuste indicazioni anche in relazione alla corretta gestione del processo penale.
Non esitare dunque a contattare lo Studio Legale dell’Avvocato Boccia ai seguenti recapiti:

– Telefono: +39 02 87 177 638
– Mail: info@studiopenaleboccia.it

Via Solferino 24, Milano

Leggi qui ulteriori approfondimenti. 

Studio Legale Boccia

CHIAMA ORA