';

Avvocato penalista Milano – riforma Cartabia e udienza preliminare

Avvocato penalista Milano – riforma Cartabia e udienza preliminare

Milano, 3 aprile 2023.

AVVOCATO PENALISTA MILANO – RIFORMA CARTABIA E UDIENZA PRELIMINARE

L’Avvocato penalista Giuseppe Boccia, avvocato penalista a Milano, difende personalmente e in tutte le fasi processuali, i propri assistiti coinvolti in un procedimento penale. L’assistenza legale proposta dall’avvocato penalista Boccia, viene esercitata in ogni fase del processo penale: da quella iniziale delle indagini preliminari sino ad arrivare all’ultimo grado di giudizio.

Per ciò che concerne le modifiche attuate dalla riforma Cartabia relativamente all’udienza preliminare, la stessa ha previsto che, nei processi con udienza preliminare, l’eventuale costituzione di parte civile debba avvenire, a pena di decadenza, entro il compimento degli accertamenti relativi alla regolare costituzione delle parti e che la procura speciale e la procura per l’esercizio dell’azione civile in sede penale, se non risulti la volontà contraria della parte interessata, conferisca al difensore la legittimazione all’esercizio dell’azione civile con facoltà di trasferire ad altri il potere di sottoscrivere e depositare l’atto di costituzione.

È stato inoltre introdotto un rimedio ai vizi dell’imputazione prevedendo che, in caso di violazione della disposizione dell’art. 417, comma 1, lett. b), del codice di procedura penale, il giudice inviti il Pubblico Ministero a riformulare l’imputazione, e qualora quest’ultimo non vi provveda, il Giudice, sentite le parti, possa dichiarare anche d’ufficio la nullità della richiesta di rinvio a giudizio, disponendo con ordinanza la restituzione degli atti al Pubblico Ministero.

È stato inoltre ritenuto necessario modificare la regola di giudizio di cui all’art. 425 comma 3 c.p.p., il quale attualmente prevede che il Giudice pronunci sentenza di non luogo a procedere quando gli elementi acquisiti non consentano una ragionevole previsione di condanna.

L’Avvocato penalista Giuseppe Boccia è solito difendere e assistere personalmente i propri assistiti, accompagnandoli dalla fase iniziale del procedimento penale presso il Tribunale di Milano, fino ad arrivare all’ultimo grado di giudizio.

Lo studio legale dell’Avvocato penalista Giuseppe Boccia, con sede in Milano, Via Solferino 24 , è disponibile per un consulto al fine di ascoltare le vostre problematiche giudiziarie penali, valutando la miglior strategia difensiva e prospettandovi i relativi costi di assistenza.

Ci contatti telefonicamente allo 02.87.177.638 oppure via mail a info@studiopenaleboccia.it

Studio Legale Boccia

Leave a reply

CHIAMA ORA